giovedì 28 giugno 2012

concerto di madonna

anche se son già passate 2 settimane, lo devo ugualmente scrivere di questo super evento, che è da mesi e mesi e mesi (nn so + da quanto è) che lo aspetto.
sabato 16 giugno 2012 allo stadio di firenze c'è stato il concerto dell'anno...il super concertone di madonna.
per quanto sia una anima rock, son cresciuta a suon di madonna e co., devo infatti ringraziare i miei genitori che hanno dei gusti musicali molto vari e sempre al passo coi tempi (in questo sono molto moderni).
molti si son lamentati di questo concerto, effettivamente, un po' mi son lamentata anche io:
  • nn ha fatto molte canzoni
  • non ha cantato molte delle miei canzoni preferite
  • ci son stati un paio di canzoni con solo i ballerini
  • è iniziato con un clamoroso ritardo (ma che alla fine tutti si aspettavano)
  • il costo dei biglietti nn era indifferente
  • ....eccecc.
ma vuoi mettere una super artista come lei, alla bell età di 54 anni suonati, se la canta, se la suona e se la balla come una ventenne.
io personalmente, ho pensato....io alla sua età nn ci arriverò così, io già ora nn riesco a fare quello che fa lei, per nn parlare del fisico (ma li sappiamo tutti che è ben aiutata a costi che noi comuni mortali che arrivamo a fatica a fine mese nn ci potremo mai permettere se nn sposiamo un berlusconi o vinciamo al supersuper enalotto)
tutto sommato a posteriorio io dico che è stato un bellissimo concerto, le canzoni (anche se poche) son state tutte rinterpretate, quasi erano inriconoscibili.
un autentico spettacolo, dalla scenografia, al corpo di ballo, ai costumi eccecc.
ogni cosa ha fatto si che il risultato finele fosse, quello che alla fine è stato un "concertone"
questo concerto insieme a quello dei muse allo stadio di milano in data 8 giugno 2010 entrerà nella storia dei miei concerti visti preferiti. (forse x alcuni son esagerata, ma non ho un super elenco di concerti alle spalle)

e ora vi lascio con alcune foto (nn son bellissime, ma nn si poteva far di meglio con la mia macchinuccia fotografica)




ciao a tutti alla prossima. ^_^

martedì 26 giugno 2012

sempre la vita

è passato un anno dall'ultimo post e + (cmq anche quello precedente è ben distante dai passati e da una vita che forse nn tornerà +)
in un anno son successe tante cose o così si dovrebbe dire in realtà ora 26 giugno 2012 mettendomi a pensare cosa è successo nell'anno passato, mi vengono poche cose in mente e neanche così belle.
proverò a buttarle nero su bianco.
essenzialmente di cose belle ce ne son stata veramente poche, mentre di brutte un elenco infinito che forse in un post nn posso riassumere; cmq cominciamo:
x iniziare dire cosa essenziale e degna + di tutto il resto di essere raccontata per il 2011-2012 è stata l'inizio di una vera e grande amicizia (che da li a tutt oggi si è dimostrata + che vera, verissima e ancora di +, indescrivibile e che senza forse nn sarei arrivata ad oggi a raccontarmi sul mio blog-spettrale che ancora una volta sopravvivo a questa vita del cazzo)
dunque questa amicizia grandiosa x riassumerla in una parola posso chiamarla stella, stella è il nome di queste persona e stella è anche il simbolo che rappresenta...in mezzo alla tempesta di questa annata 2011-2012 è stata una stella cadente e una luce x proseguire la mia strada e anche intraprendere di nuove.
ho fatto conoscenza con la stella grazie a una già cara amica vange per il suo grande evento 2010 da li io direi che è iniziata la simpatia poi si è definitivamente trasformata in amicizia a metà 2011 (+ o - la prima uscita da amiche è avvenuta a luglio 2011 in centro a sesto) si son susseguite varie uscite dove abbiamo parlato parlato parlato io di me,lei di lei, commenti vari su chi ci circonda, su chi andrebbe depennato,...eccecc. e così dicendo da una amicizia è venuto fuori un legame vero sincero e spero che durerà all infinito.
dalle uscite a 2 siamo passate a 3 con l'alessandra (grande amica della stella) poi abbiamo allargato il giro alla vero e la vange e così siamo diventate il quintetto esplosivo che tutti o quasi i mercoledì si incontrano x tante chiacchere e tantissime risate ...e ora ne è venuto fuori anche un blog.

potrei fermarmi qui e così sarebbe un bel post,ma la realtà è che il 2011 è segnato dalla fine di una storia o meglio una relazione che ero convintissima durasse x la vita, almeno dal mio punto di vista, con i sentimenti che provavo ne ero certa (mi pareva l'unica certezza che avevo)
nella vita nn esistono certezze, devi far riferimento solo a te stesso, tutto il resto è sempre con il ? (questo l ho imparato sulle mie spalle)
storia finita che mi ha logorato fino agli estremi e direi visto come mi vanno le cose, che nn mi riesce ad andar oltre senza questo fardello sentimentale. nn mi riconosco +, sono diventata forse una depressa cronica o cmq veramente molto triste con rari alti.

oltre a delusioni amorose ci son state anche nell ambito dell amicizie.
da aver tanti amici (almeno io li credevo amici, amici veri) mi son ritrovata da sola SOLA.
se nn mi faccio viva io, x loro sono come un fantasma del passato.
nessuno si è accorto di come sto dopo la fine della mia storia, o hanno fatto finta di nulla oppure al max hanno detto le classiche frasi banali con una pacca sulla spalla.
nessuno si è accorto che a questo giro da sola nn mi sta riuscendo di ripredermi. di andar avanti. di ricominciare. di guardare al futuro con ottimismo.
vorrei poter superare questo momento, ma ogni cosa che mi circonda me lo impedisce.
mi è crollato tutto il mio mondo dalla fine di una storia, dal realizzare che nn ho veri amici (escluse le ragazze del quintetto), problemi a lavoro (che mi hanno messo in crisi tanto da nn sopportare + il lavoro che tanto amavo e mi impegnavo anche + del dovuto) + le solite beghe familiari che un po' tutti hanno (chi +chi -) ma che nn si vanno a dire a giro (e nn scriverò neanche qua)
.....
basta...questo post lo concludo così
meglio nn proseguire, è troppo doloroso scrivere le brutte cose e ricordare quelle belle. pensavo che mi avrebbe fatto bene sfogarmi e raccontarmi tutte le cose accadute, provate...ma nn ce la posso fare.
voglio con questo post chiudere con tutto e voltar pagina (o almeno tentare)
dal prossimo post voglio iniziare a parlar di cose belle e piacevoli, musica e quant altro.

auguratemi "buona fortuna" che ne ho bisogno visto la sfiga che mi perseguita da tempo.

ciao ^_^